Celeste canta Jerry Jeff Walker

Questo è il secondo di questa serie di video in cui Celeste presenta un po’ tutti i suoi gusti, riferimenti, influenze e fatti musicali.
Nel video di oggi interpreta la canzone “Mr. Bojangles”, una canzone scritta da Jerry Jeff Walker e pubblicata nel 1968 nell’album che portava lo stesso nome.
“Questo era un brano così affascinante per la storia che raccontava, per la sua melodia, per una malinconia profonda mischiata con una allegria e una forza vere che è stato interpretato da un grande numero di esponenti della musica internazionale, tra cui Billy Joel, Elton John, Whitney Houston, Sammy Davis Jr., Neil Diamond, Robbie Williams, Bob Dylan ecc.
L’interpretazione che mi ha colpita in modo decisivo è stata quella di Nina Simone. La sua lettura e traduzione di quel testo e di quella melodia attraverso la sua voce, ci trasporta dentro quella storia, in cui il protagonista era un uomo che si trovava nel carcere di New Orleans e che raccontava la sua storia di vita e di ballerino che ha viaggiato in tanti posti…”