“Changing for the better”: da domani in radio il nuovo singolo di Celeste!

Domani, venerdì 16 giugno, esce in radio “Changing for the better”, primo singolo estratto da “+18(Offline Artistic Production / Artist First), album d’esordio di Celeste disponibile dallo stesso giorno in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

“Changing for the better”, scritto da Giuliano Castagna e Celeste, è un brano dalle sonorità reggae elettroniche in cui l’artista interpreta, attraverso la sua particolare vocalità timbrica, un testo che parla di protagonismo e della fame di successo generata dal mondo dello spettacolo, che spesso conducono all’autodistruzione.

«Folli, giocatori, amanti maniaci, delinquenti, modelli, cantanti… e tanto altro – afferma Celeste in merito al singolo – Un carnevale in strada, gente che sgomita. La vita ha un prezzo basso quando tutto ciò che interessa è un minuto sotto i riflettori. Non c’è via di uscita dallo “star system”. Oggi è difficile lavorare nello spettacolo senza essere famosi. Tutti si affrettano verso il successo, e si distruggono lungo il percorso. Ma vale la pena pagare un prezzo così alto?».

Il singolo è il primo brano estratto dall’album “+18”, prodotto e arrangiato da Tony Brundo presso Sonoria Studio Rec, che raccoglie 14 tracce, scritte in lingua inglese, italiana e in dialetto siciliano.

La scelta del titolo dell’album non fa riferimento alla maggiore età artistico-musicale o ad una maggiore età come persona, la volontà è quella di racchiudere attraverso i testi e la melodia di ogni singolo brano un vero e proprio “diario musicale” che rivela diverse esperienze vissute, influenze di stile, di genere, di gusti, di conoscenze, di emozioni e soprattutto di libertà.

Questa la tracklist dell’album: “A trip to the sun”, “Changing for the better”, “Dear Valentine”, “Destination”, “Expired Song”, “Shaytan”, “Carnevale”, “Stop and start”, “Vision you”, “Di sabato”, “Jumping around”, “Rainbow fish” , “Sometimes”, “L’amuri un s’arriposa”.